venerdì 16 dicembre 2011

Gustosi profumi...

A dieci giorni dal Natale ancora non avevamo cucinato nulla che ci ricordasse questo periodo di attesa (tranne aver mangiato, un tenerissimo pandoro per evitare come tutti gli anni di mangiarlo dopo le feste ormai raffermo!)
E così ieri tra uno starnuto e una tossita di MI, sono riuscita ad impastare i muffin alle mele e cannella secondo la ricetta di Anna Moroni scovata nel web.


Come primo esperimento (di solito li faccio con il Bimby ripieni di marmellata o cioccolato) non ci lamentiamo, anche se forse ho esagerato con le mele e l'impasto è rimasto sbilanciato...ma stamattina mentre MI dormiva ho lavorato un'oretta sorseggiando del caldo the con miele e assaporando un muffin, il connubio mele e cannella mi ha fatto viaggiare nel tempo...
non sentite anche voi l'odore...il sapore via web forse è un pò difficile, ma l'ho fatto io per voi...e






queste sensazioni mi hanno riportato con la mente a Freiburg



Nessun commento:

Posta un commento