martedì 13 dicembre 2011

Santa Lucia

Santa Lucia, Santa Lucia
verrai anche a casa mia?
Un pò d'acqua, un pò di farina
sulla finestra metterò.
Acqua e farina per l'asinello
perchè il dono sia più bello.
Mi piacerà anche un dono piccino
ricordati Santa Lucia 
che sono un bambino!
(Da La vera storia di Santa Lucia - GIUNTI Kids)
Fonte immagine www.carasantalucia.it
Ebbene si questa per noi SFamily è la prima Santa Lucia che festeggiamo tutti e quattro insieme, persino Pel di Carota stamattina era ansioso al pensiero che fosse passata la Santa!
Per chi non sapesse bene la storia della Santa perchè non è tradizione delle sue zone (un pò come me prima di conoscere DO), vorremmo postare il primo S-Book proprio su Santa Lucia...

Questo libro è indicato per chi come noi ha parenti con diverse tradizioni e ci aiuterà in futuro a far capire a MI come mai alcuni aspettano Santa Lucia, altri Babbo Natale e altri ancora Gesù Bambino senza trarla troppo in inganno o in dubbio troppo presto...è così magico il Natale!!


Il libro è diviso in quattro parti nella prima "La letterina di Santa Lucia" è la santa stessa che parla in prima persona e racconta la sua storia, poi c'è "La lettera di Giada" una bimba di 12 anni della Thailandia che racconta la sua storia, segue la ricetta de "I biscotti di Santa Lucia" (semplici e deliziosi da fare insieme ai vostri bambini) e infine le "Filastrocche" da cui ho preso spunto per l'inizio di questo post.

Noi siamo entusiasti di questo piccolo dono che Santa Lucia ha portato a MI e siamo certi che le piacerà leggerlo più volte insieme a noi e sarà un bel ricordo da conservare...il primo arrivo della Santa!!
PS per arricchire ancora di più il libro in chiusura c'è una pagina che si può ritagliare per scrivere la letterina a Santa Lucia.

Nessun commento:

Posta un commento