mercoledì 5 febbraio 2014

Di principesse, carnevale e suoi preparativi

Da un pò di tempo a questa parte MI sta abbandonando i suoi primi amori (PEPPA, PIMPA etc.) per personaggi un pò più da bimba grande...e così complici anche alcune amichette del nido siamo caduti nel vortice principesse e fate...non mi lamento sapete, ma devo anche io imparare insieme a lei questo mondo perchè devo confessarvi che anche da piccola penso fossi già ingegnere dentro perchè non ho mai avuto troppa attrazione per bambole, barbie, principesse & co...anzi mia sorella nascondeva le sue per paura che facessero una brutta fine con qualche mio esperimento di smonta e rimonta.. :)

La zia invece ben contenta per Natale le ha regalato questa collana di libri che vi consiglio con un lettore che MI prontamente ha battezzato con il nome di "tablet delle principesse".

 

Ci sono otto libretti con le storie di ognuna delle principesse un pò semplificate per una lettura agevole anche per bimbi di 2 anni e questo "tablet" una volta scleto il personaggio può leggerti tutta la fiaba e un campanellino ti segnala quando girare pagina e schiacciare il nuovo tasto corrispondente al simbolo sulla pagina....in realtà MI preferisce farsele leggere da noi, ma poco importa e così quasi tutte le sere almeno due o tre principesse le leggiamo prima di andare a letto. E a cascata da altre amichette o parenti sono arrivati altri gadget delle principesse...



Complice questo nuovo innamoramento siamo passati a travestirci da principesse con gli stofinacci, i foulard, collane che non mi ricordavo nemmeno di avere la sera dopo cena insieme a papà ovviamente anche lui principessa ( uno spasso ...)  e così mi è venuta l'idea per Carnevale di prepararle un vestitino da principessa, visto l'esito positivo dell'anno scorso che invece aveva con orgoglio sfoggiato il suo scamiciatino di Peppa.

1)  regola fondamentale di questo costume di carnevale per me deve essere realizzabile senza macchina da cucire! ( per il momento perchè sono settimane che ne medito l'acquisto)
2) regola deve essere comodo, MI adora stare al nido pratica, tipo fuseaux maglietta e via...è l'anticalzamaglia per eccellenza...come la capisco
3) deve riuscire a metterselo e toglierselo da sola perchè ormai siamo nella fase mi vesto da sola e se non ci riesco voglio mettere altro...e va be sono i milestones della vita ...che ci piacciono molto!!
4) conoscendo mia figlia ormai bene lei deve essere una principessa suo stile che non porta niente in testa (scordatevi di mettere un codino ai ricci di MI o qualsiasi altro aggeggio tipo corona o anche solo un cerchietto) e deve essere bello colorato e pratico per ballare...(altra fase di queste settimane...adoro ballare come una ballerina e cantare)

Risultato = cercando in internet ho trovato molti spunti di seguito quelli che userò e poi piano piano vi posterò i primi risultati dei vari pezzi...

TUTORIAL GONNE IN TULLE   (link a video in youtube)

Linda di PANE AMORE E CREATIVITà propone questa gonna in tulle per un vestito da ballerina, molto semplice da fare e di grande effetto a mio parere che completa con una maglietta con disegnate delle scarpette da ballo...riguardandolo più volte mi son detta con le opportune modifiche di lunghezza e colori potrei usare il modello della gonna anche per una principessa e perchè non dipingere anche io una maglietta con una bella principessa al posto delle scarpette?

Un altra mamma invece Kristin qui mi ha dato lo spunto per farle una bacchetta magica veramente semplice e non pericolosa visto che in classe da quest'anno ci sono bimbi con meno di un anno insieme a MI...per il cerchietto vedete regola 4) :)))

 E così ieri pomeriggio, insieme a Maty abbiamo realizzato la prima parte complice una lupetto con una macchiolina di spremuta di arancia sul petto che non voleva saperne di andare via e il caso benevolo ha voluto fosse rosa.....

Ecco il risultato!!



Seguiteci nelle prossime puntate (che ovviamente non sappiamo quando andranno in onda) in cui vi mostreremo i prossimi pezzi del vestito!!

1 commento:

  1. Che carino il lupetto..
    Bicci per ora non "sente" il carnevale... e io ne sono felice.
    Anche se teatrante, anzi forse proprio per questo, non lo amo affatto!!!
    Buon pomeriggio!
    :-)

    RispondiElimina