sabato 11 maggio 2013

di fiori e frutta...preparando la torta di compleanno di DO

Domenica sarà il 32esimo compleanno di DO così non potrà più vantarsi di essere più giovane di me ;) capirai nemmeno di un mese, ma vabbeh....e dato che proprio domenica ci sarà la Prima Comunione del cuginetto G saremo quasi tutto il giorno fuori casa, perciò abbiamo deciso che la festa di compleanno di DO casalinga, intima e per la SFamily, (come noi adoriamo), sarà domani sera...ergo urgeva preparazione del dolce dove mettere le candeline che MI adora spegnere!

Insomma dopo mille incertezze su quale torta preparare a DO, nonostante l'euforia dei mesi scorsi per la PDZ (che ammetto è artistico, ma non son ancora riuscita a combinare torta e copertura che gusti a pieno il mio palato, mi sembrano tutte torte troopppoo dolci), ho deciso di tornare alla tradizione, visti anche i suoi gusti e preparagli una crostata di frutta con una frolla normale di base, senza crema ( DO dopo gli anni passati in Germania se vede Sahne = Panne o Creme...evita i dolci ;) ) ma con marmellata di fragole!

Ecco il risultato:

Che ne dite piacerà a DO? Non sono ancora bravissima con la gelatina sopra, finisce sempre per coprirmi troppo la frutta, ma con la pratica spero di migliorare e soprattutto che la torta sia buona...
vi saprò dire!

Ah dimenticavo il titolo del post era di fiori e frutta...i fiori sono ovviamente le gerbere e dato che vi avevo promesso di tenervi aggiornati sulla loro fioritura ho scattato una foto mentre preparavo la cena


Sono stupende vero? 
Buon weekend a tutti

2 commenti:

  1. Auguri al tuo DO che domani compirà 32 anni proprio come ieri li ha compiuti il mio Davide!!!! Ennesimo punto in comune!!! Ci basta solo incontrarci!! :-)
    Bellissimo dolce (amo molto le crostate)e fiori stupendi!!!!
    Per noi domani è l'anniversario di matrimonio, festeggiamo i nostri 6 anni (15 in tutto col "morosamento") e abbiamo deciso di concederci una giornata tutta per noi andando da soli a goderci una bella passeggiata a Venezia approfittando della nonna a tempo pieno!!! :-)
    Felice week end!

    RispondiElimina