domenica 19 maggio 2013

It's Friday, week in a picture #20_2013

Il 52 Week Project non è un photo challenge, non sono richieste foto perfette e non ci sono schemi o temi obbligatori da seguire, l’unica regola richiesta è quella di scattare 52 foto, una per ogni settimana dell’anno!

Rincorrendo le bolle di sapone in quei pochi attimi di sole...perchè qui la pioggia non ci sta dando molta tregua e il raffreddore è di nuovo alle porte sigh...primavera dove sei???

Buona domenica sera e buona settimana
PS scusate il ritardo nel post del venerdì, ma è stato un weekend pieno di festeggiamenti un pò anticipati e di pasticceria notturna....per i dettagli aspettate fino a domani!!
vi lascio un anticipo

4 commenti:

  1. la torta di peppaaaaaaaa!!! :-D come hai fatto?!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, in realtà è stato un gioco da ragazzi! Io non sono una cake designer e non tento nemmeno di esserlo, solo volevo fare una sorpresa a MI e devo ammettere che ci sono riuscita. Base della torta una semplicissima torta margherita al cui impasto ho aggiunto 4 cucchiai generosi di cacao = torta al cioccolato soffice. Una volta raffreddata l'ho tagliata a metà e farcita con marmellata di fragole (altra passione di MI), l'ho richiusa e ho steso molto sottile un pannetto di pasta di zucchero che ho trovato al supermercato. Qui il punto più dolente, noi non amiamo troppo i dolci eccessivamente dolci o burrosi e cosi al posto della crema al burro che si usa per fissare la pdz alla torta io ho sciolto del cioccolato fondente con burro e latte e l'ho versato sulla torta = una sorta di ganache e molto velocemente poi sopra ho messo la pdz arrotolata sul mattarello per fissarla prima che il cioccolato si rapprendesse. Con un panetto di pdz rosa anch'esso steso sottile ho ritagliato la sagoma di peppa da un disegno stampato tra i tanti che preparo per MI da colorare e per i dettagli mi sono divertita come quando faccio con lei le forme con la pasta da modellare. Gli altri colori li ho ottenuti aggiungendo una punta (ma proprio una punta perchè son un po contraria ai coloranti) con uno stuzzicadente di colori gel per alimenti che ho trovato anch'essi al supermercato. In conclusione i fiori cosi precisi merito di un estrusore per biscotti o pdz che mia mamma mi ha regalato e che non avevo mai avuto di usare prima...Un trucco: per evitare che si vedesse il cioccolato in eccesso che ho fatto colare sulla torta il risvolto della pasta di zucchero sul piatto l'ho lasciato più lungo come vedi nella foto...
      questa spiegazione è stata un po flash e spero ti possa essere di aiuto altrimenti scrivimi di nuovo o direttamente i dubbi che puoi avere!
      grazie della visita un abbraccio M

      Elimina
    2. e per fortuna che nn saresti una cake designer!!! io sinceramente non so nemmeno cosa è un estrusore per biscotti... (cos'è???)

      Elimina
    3. davvero non lo sono è la seconda o terza torta che sperimento con la pdz ... ho solo sbirciato un po in rete e su qualche rivista per cucina! e poi ho usato molltaaaa fantasia! estrusore è come una semplice formina solo che ha un pistone che ti permette di estrudere appunto il soggetto.
      A questo link trovi un'mmagine esempio che ho trovato in google, ci sono di vari soggetti (animali, fiori, lettere, etc)e come ti dicevo nemmeno io li conoscevo cosi bene è stato un regalino di mia mamma!
      (http://1.bp.blogspot.com/-Fdc-3y9IUuM/UIsXc05l2wI/AAAAAAAAJ4E/fmTxlszkgwo/s320/cannoli+pane+004.jpg)
      se ti servono altri consigli fammi sapere
      a presto Mommymarty

      Elimina