sabato 23 marzo 2013

La Nostra Domenica delle Palme: una "caccia" alle uova verso la sorpresa, la poesia sull'ulivo e le ricette pasquali poesi

Sto preparando una "caccia" alle uova alternativa per MI da fare domani Domenica prima di Pasqua o anche detta Domenica delle Palme perchè i giorni di festa di Pasqua li trascorreremo dai nonni paterni e così abbiamo pensato di festeggiare anche a casa nostra per rendere partecipe MI in modo pieno di questa festività e iniziare una tradizione che io e DO abbiamo scoperto vivendo in Germania...
All'inizio avevamo pensato a una tradizionale caccia alle uova che sarebbe stato carino fare nel giardino condominiale, ma ahimé domani il tempo non promette bene e così ho pensato di organizzare una caccia alle uova alternativa!! non una caccia al tesoro vera e propria perchè forse troppo impegnativa e complessa ancora per MI, ma una variante...ovvero saranno le uova a condurla alla sorpresona big...e sì perchè ogni caccia al tesoro ha il suo tesoro finale e il nostro è un tesoro speciale con tanto di colpo di fulmine avvenuto durante una delle varie mie trasferte di lavoro degli ultimi mesi...eh sì perchè quando l'ho vista non ho resistito e l'ho comprata in anticipo capendo nell'istante medesimo che la vedevo che sarebbe stata la sopresa perfetta di Pasqua...non vedo l'ora che sia domani per vedere il suo musino quando l'aprirà!!
Purtroppo postando il tutto ora (sabato sera...) dovrete attendere quando troverò altro tempo per il blog per scoprire cos'è)!!


 Forse è un pò troppo semplice, ma son certa che il dover raccogliere ogni singolo ovetto nel cestinetto prima di poter aprire la sopresa sarà almeno per lei divertente e stimolante!!

ISTRUZIONI E PREMESSA PER LA EASTER EGG HUNT OF MI...
La mattina appena sveglia MI deve fare rifornimento pressochè immediato di latte: non vede, ne vuol vedere nulla se non il suo biberon e finchè non l'ha bevuto d'un fiato non inizia a carburare e perciò quale posto migliore per iniziare la caccia se non dal divano!

1.Qui troverà il primo indizio, che vi svelo prima di impacchettarlo per non infierire troppo con le suspance!
Ho trovato questo simpatico e coloratissimo libro di Peppa in aereoporto durante una trasferta di lavoro e così ho ceduto complice la sua dedizione per Peppa, e il mio senso di nostalgia per lei e DO...ogni tanto cedo...(insieme appunto alla sopresa big :)...e compro un libro ad ogni viaggio :) (ma questa è una digressione per farvi capire anche un pò la mia presenza altalenante!)

https://mail-attachment.googleusercontent.com/attachment/?ui=2&ik=6cc6651761&view=att&th=13d992f52d28a769&attid=0.1&disp=inline&safe=1&zw&saduie=AG9B_P_DZuoFtY6MMTE3unH_Vn93&sadet=1364074799721&sads=OnXomMnKwol3DP0h-B3MX_XIiEY

Con tanto di dedica in inglese per ricordare per gli anni a venire la sua prima Easter Egg Hunt!!


2. E poi inizierà da lì il percorso!!....



3. fino alla SORPRESA BIG....

https://mail-attachment.googleusercontent.com/attachment/?ui=2&ik=6cc6651761&view=att&th=13d98f29de9adb49&attid=0.2&disp=inline&safe=1&zw&saduie=AG9B_P_DZuoFtY6MMTE3unH_Vn93&sadet=1364075571751&sads=Koa--PB8cLmE6kuqdG7RTkKm8_4

Che ne dite? Non sarà molto creativa come quella descritta da Francesca (di cui vi segnalo le maginifiche uova animalesche...e che se riusciamo vorremmo realizzare anche noi in versione magari musicale...), ma di sicuro per MI sarà divertente e un modo gioiosa per iniziare la giornata della Domenica delle Palme...

Per il resto della giornata, viste le previsioni piovose, abbiamo in cantiere:
  • una rivisitazione della tipica treccia pasquale in versione torta di rose salata con uova sode colorate,
  • le uova animalesche come anticipato sopra
  • un dolce ancora non identificato...
Prometto aggiornamenti e almeno qualche foto se non uno specifico post!
Buona domenica delle Palme a tutti e vi salutiamo con questa simpatica poesia di G. Pascoli

L’ulivo Benedetto

Oh, i bei rami d’ulivo! chi ne vuole?
Son benedetti, li ha baciati il sole.
In queste foglioline tenerelle
vi sono scritte tante cose belle.
Sull’uscio, alla finestra, accanto al letto
metteteci l’ulivo benedetto!
Come la luce e le stelle serene:
un po’ di pace ci fa tanto bene.

Nessun commento:

Posta un commento