venerdì 10 gennaio 2014

....recuperando alcuni post del 2013 mai scritti...

Ormai non ho scusanti, sono sempre più assente e non riesco proprio a tenere il ritmo, sono tanti i post che avrei voluto scrivere e li ho tutti qui nella mia testa!
Primo fra tutti un post sul nostro viaggio a Freiburg in novembre complice una settimana di sospensione per esami in università che ci ha permesso di ritagliarci tre giorni in Germania per la prima volta con Maty (e in realtà già in 4 :) ) per farle conoscere la città che ha ospitato e coccolato per più di due anni me e DO pre e post matrimonio.

L'atmosfera natalizia che già si respirava, le luci e la romantica camera da noi prenotata in pieno centro storico vicino al Muenster, i profumi e i sapori soprattutto che ci hanno coccolato e viziato anche un pò tra cioccolate calde, gluewine e bier per DO e warmer apfelsaft mit zimt alkolfrei per me e MI, torte della Foresta Nera, spatzlae con vari sughi, schnitzel e chi più ne ha più ne metta....nonchè l'ultimo viaggio di MI con ciuccio...




e qui arriva un altro post, il pauroso distacco che avevamo in programma dal ciuccio io e DO si è rivelato per MI più facile del previsto, o forse anzi ne sono certa, lei si è dimostrata come sempre all'altezza dell'essere MI!

Il 13 dicembre complice S. Lucia, Peppa Pig durante la notte le ha lasciato questa lettera con cui l'avvisava che Gesù Bambino la notte di Natale sarebbe passato a ritirare i suoi ciucci con cui ormai andava solo a letto nel pomeriggio e la notte per darlo a bimbi più piccoli e poveri....e per il momento le lasciava un libro (che ci ha aiutato tantissimo) con cui le spiegava cosa le sarebbe successo (Anna dorme senza ciuccio di K. Amant)

 
 

 risultato in una settimana non l'hai più chiesto ne al nido ne a casa,,,,la cosa è stata graduale, ma quando la stanchezza si faceva sentire e le spiegavamo che al momento i ciucci li stavamo preparando per darli belli puliti ai bimbi piccoli un abbraccio e una coccola della mamma o papà insieme a Pel di Carota hanno colmato l'assenza....
e così lei insieme a me ha scritto una letterina a Gesù Bambino in cui chiedeva dei regali speciali legati a questi ciucci che la notte di Natale sono arrivati e anche questo per lei è stato un nuovo salto di crescita....e noi abbiamo osservato come la nostra bimba stia diventando sempre più grande...



Aspettate nuovi aggiornamenti...sempre in ritardo...mi spiace...ma pieni di cuore, melodia e tanto amore...insomma NOI.

2 commenti:

  1. ma ho letto bene?? in 4?? cioè siete in attesa di una nuova nota sul pentagramma??? un abbraccio melodiosa famiglia!!! e un evviva per Mi che ha lasciato il ciuccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene si Valeria, siamo in attesa di un fratellino....un pò sommessamente l'avevamo annunciato a dicembre con il libro di MI il pancione della Mamma! Son felice che anche tu sia tornata a scrivere il blog, io son sempre un po latitante, ma appena riesco cerco di scrivervi per condividere con voi questa attesa e soprattutto la crescita di MI! Grazie della visita e a presto

      Elimina