giovedì 18 luglio 2013

istantanee estive 2013#2

Abbiamo iniziato l'esperimento dello spannolinamento!!
MI ha compiuto 2 anni a fine maggio, ma spesso dice prima di farla nel pannolino e 
così complice il caldo e il maggior tempo fuori insieme 
stiamo provando!!
e voi a quanto tempo avete iniziato lo spannolinamento??
PS il libro che vedete a inizio post non ci hanno sponsorizzato a pubblicarlo, ma ve lo consigliamo vivamente per rendere l'esperienza e il primo approccio al vasino e a tutte le scoperte che ruotano attorno a lui un momento ancora più divertente e magico!
Per noi è stato così!
Segnaliamo che ne esiste anche una versione per i maschi --> il vasino del pirata!!

2 commenti:

  1. Ciao carissimi! Noi abbiamo spannolinato Anna a inizio gennaio, aveva 22 mesi ed è iniziato per gioco, complice i pannolini lavabili che restano sempre un po' più umidi rispetto a quelli usa e getta e complice un'amichetta più grande che era venuta a trovarci e "faceva la pioggia" sul water... qualche incidente c'è stato ma è tutto normale! E' stata una bella esperienza di crescita e una grande conquista!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, io con mio enorme stupore posso dirti che lo spannolinamento è stato un successone MI si sarà bagnata si e no 5 volte in tutto e nell'arco di 15 giorni ha preso il ritmo e addirittura non la fa nemmeno la notte. Per sicurezza io le metto ancora il pannolino, ma credo che fra poco eliminerò anche quello integrando con qualche lenzuolo in più sotto il materasso per sicurezza !! Grazie come sempre della vostra esperienza e degli scambi fruttuosi che sempre riusciamo ad avere per le nostre bimbe

      Elimina