lunedì 6 maggio 2013

Ri - gerberare: la magia della natura

Vi ricordate le prime gerbere comprate da DO per ravvivare la nostra casina l'anno scorso?
Ebbene dopo un inverno lungo, freddo, nevoso e poco friendly coi fiori, loro sono seccate, hanno un pò arrancato, ma con l'amore delle cure di DO guardate un pò come si presentano oggi a più di un anno di distanza?


Dalla libreria sono passate sul davanzale della finestra della cucina per carpire un po di sole, quel poco che riusciamo a prendere in questo maggio ancora pazzerello, ma vederle germogliare è uno spettacolo magico della natura per noi e ci fa ben iniziare la settimana!!

E i vostri fiori come hanno passato l'inverno? e come vivono l'arrivo della primavera?


Buona settimana a tutti allora rigerberando! :)
PS vi promettiamo foto aggiornamenti sulla fioritura delle nostre gerbere.


9 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Robin per la tua segnalazione sulle foto, le ho aggiornate e spero che ora di vedano, a volte mi capita che al posto della foto appaia il link da cui le scarico tramite email...buona settimana e grazie della visita mommymarty

      Elimina
  2. anche la nostra gerbera anno dopo anno, rifiorisce... sembra in fin di vita e poi esplode!!! che straordinaria cosa la natura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uguale le nostre vale...io temevo il peggio e invece DO mi diceva abbi fede nella natura perchè sa fare cose davvero straordinarie...domani vi posto se riesco le foto di come sono fiorite in questi giorni

      Elimina
    2. è la stessa cosa che dico sempre io: diamo fiducia alla natura! l'anno scorso(2011-12) la neve ha devastato 4 alberelli di limone, dati per spacciati da tutti che mi spingevano a buttarli via: io non ho ascoltato nessuno, li ho potati radicalmente, ogni tanto gli facevo una carezzina di incoraggiamento (ho letto uno studio - e visto le foto - che dimostra che le piante toccate crescono più velocemente e più vigorose), li ho messi al riparo dal freddo quest'inverno, ora ci sono i fiori!!!!

      Elimina
    3. Mi sembra di aver già sentito queste parole, ma tu e DO per caso leggete le stesse cose? Lui spesso accarezza i suoi fiori e piante in questo periodo lo sta facendo coi nuovi inquilini del nostro balcone : dei bellissimi gelsomini!! buon weekend

      Elimina
  3. bello vedere che sei tornata a pieno ritmo (come le tue gerbere, del resto!!) :-D
    io stendo un velo pietoso sulle mie piante: riesco a farle seccare pure in primavera, figuriamoci d'inverno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, come ti capisco, io ho la fortuna di avere un marito con non solo il pollice verde, ma tutte le dita che mi consiglia e mi aiuta a non farle seccare :) Si anche io son felice di esser tornata più attiva mi mancavate troppo!!!

      Elimina
  4. Che meraviglia! Io non ho un granchè il pollice verde, ma mi compensa Davide!!! Per fortuna!
    Però amo i fiori, quelli di campo, quelli del nostro giardino in primavera, quelli che non macinano chilometri e chilometri e che non si portano dietro l'ombra dello spreco di acqua ed energia... beh, quei fiori spontanei adoro raccoglierli e metterli nel salotto... che vita che prende la casa!

    RispondiElimina