giovedì 10 gennaio 2013

Un braccialetto, alcuni intrecci di oggetti e persone e tanta Felicità

"...io ho sempre pensato che ogni minimo evento, apparentemente senza importanza, contribuisca a condurci al punto in cui eravamo destinati ad arrivare. Questo mondo è grande e antico, ma tutti noi aspettiamo soltanto di imbatterci l'uno nell'altra, di inciampare nella prossima fantastica avventura. E, a volte, magicamente veniamo sospinti nella giusta direzione."
Tratto da Il braccialetto della felicità di M. Hill

Ho letto nella pausa natalizia questo romanzo, iniziato senza troppe aspettative, una lettura semplice per rilassarmi un pò, l'ho trovata molto profonda e nonostante la descrizione minuziosa di mondi e abitudini estremamente ricchi e lontani dalle mie abitudini in una New York magica, ho colto un lato romantico e profondo di questo racconto!

Ve lo consiglio vivamente tanto che ho pensato che potrei chiedere anche io a DO un braccialetto della felicità con dei ciondoli a segnare i passi del nostro cammino e un domani fare lo stesso con MI....questo aspetto, non tanto per il gioiello (basterebbe anche un bracciale handmade per me!), ma per i ricordi che può raccogliere mi è sembrato un gesto ricco di amore e attenzione per il tempo passato, presente e futuro che in una coppia, famiglia o anche tra genitore e figlio/a è bello instaurare!

buona lettura a tutti
MommyMarty

Questo bracciale è stata la sorpresa di DO a NY durante la nostra honeymoon
ed è forse (insieme alla fede) uno dei gioielli che porto sempre...
ora capirete anche il mio particolare entusiasmo per questo racconto :)

Nessun commento:

Posta un commento