lunedì 12 novembre 2012

Buoni propositi iniziando l'"attesa" in anticipo

Forse mi sto muovendo con troppo anticipo, ma ormai tutto intorno a noi ha già iniziato a parlare la lingua natalizia da qualche settimana, supermercati, strade illuminate, vetrine dei negozi, tv, siamo inondati...e se da un lato tutti gli aspetti elencati sono quelli che personalmente meno mi attraggono durante l'Avvento, che come ricordo a tutti è il mio periodo preferito all'anno, dall'altro non vedo l'ora di vivere a pieno questo periodo dell'anno con preparativi vari, giochi e sorprese!!

Ho letto di molte persone adulte sui blog che hanno perso il piacere di vivere questo tempo in modo naturale e pieno come fanno i bimbi proprio a causa di tutto il tram tram che sta attorno - e lo posso capire benissimo - ma vorrei invitare queste persone a rivederlo con gli occhi dei vostri bimbi, viverlo con loro per riscoprire che non sono le luci o i doni che lo rendono così Magico, ma è il Natale degli affetti, dei pranzi o cene in compagnia per raccontarsi gli eventi principali dell'anno che sta per chiudersi, etc...

Tornando all'avvento (l'anno scorso l'avevo così descritto), che quest'anno inizia il 18 Novembre per gli ambrosiani (avvento = 6 weeks, romani = 4 weeks) e il 2 dicembre per i romani, io e DO ieri sera abbiamo deciso di realizzare un preseprio a prova di MI, niente statuine pesanti, niente muschio, e così abbiamo iniziato a progettare insieme il presepe della TheSoundofFamily cercando ispirazione qua e là, per il momento siamo in corso di elaborazione di alcuni modelli esempi trovati sul web, ma vi terremo informati, gli obiettivi principali sono 2: riuso di ciò che abbiamo in casa o che potrebbe prendere nuova vita come scarto dall'ufficio (cancelleria varia ad esempio) e accessibilità a MI!

In parallelo io non ho ancora deciso quale calendario dell'avvento preparare a MI, di sicuro so cosa metterò nello scomparto di ogni giorno, un biscotto differente per ogni mattina per augurarle un magnifico risveglio dal momento che ha appena si sveglia, dopo aver chiamato un paio di volte prima papà e poi mamma incomincia a dire "scotto scotto" facendoci capire che ha una fame da lupetta e necessità un biscotto per iniziare la giornata.

In conclusione di post denso e ricco di propositi per questo Avvento che è alle porte, vorremmo ringraziare tutti quelli che ci seguono, ci leggono, ci commentano nel nostro primo compleanno del blog. Vi rimandiamo qui per il primo post del blog e ringraziamo davvero tutti coloro che sono passati di qui sperando di aver lasciato loro un segno se pur piccolo, ma pieno di amorosa armonia!


4 commenti:

  1. Bellissima l'idea del biscotto! Noi adoriamo il Natale e come dici tu la parte più raccolta di esso...qui musica di Natale giá da un pò ;) ! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao quanto tempo, mi fa piacere ti sia piaciuta l'idea del biscotto ogni mattina per la prima colazione, un modo dolce e alternativo come "regalino" del calendario..che ancora non ho iniziato a fare, speriamo di fare in tempo! grazie della visita a presto e un abbraccio anche a te!

      Elimina
  2. D. aspetta il Natale... perché il giorno dopo è il suo compleanno.
    E a proposito, buon compleblog!

    RispondiElimina
  3. Robin, D. ha proprio ragione è un ottimo motivo, il compleanno è un momento importante per ognuno di noi, anche per il blog :) grazie per gli auguri e a presto!

    RispondiElimina