giovedì 18 ottobre 2012

Shaqwi = Affezzionato

Sono ancora lusingata e commossa al pensiero di aver ricevuto il premio Shaqwi (parola araba che significa “affezionato”) da Valentina, per me è un premio importante perchè viene insignito ai blogger che:
- rispondono ai commenti dei loro lettori;
- non abbandonano i lettori sparendo dal blog;
- ringraziano i followers che li premia.
Quando è nato questo blog pensavo sarebbe restato uno spazio tra i tanti a volte letto da qualcuno e invece a poco a poco la melodia è nata davvero e anche i commenti degli amici sono diventati numerosi e importanti per noi!! quasi necessari a volte, come chiedere un consiglio al telefono a un caro amico quando non sai cosa fare in certe situazioin, cosi avviene coi nostri post più personali dove concludiamo spesso con incognite, dubbi, spesso risolti o supportati appunto dai commenti amici! Perciò GRAZIE Valentina del premio, ma grazie anche a tutti coloro che ci seguono!

Per onorare il premio quindi ora lo devo girare ad altri tre blogger, che a loro volta dovranno rispettare il protocollo che prevede:
1. Il blog da cui ho ricevuto il premio:
E’ quello appunto di Valentina - Pane e Girasoli.
E’ un blog ricco di bellissime ricette, ma anche di post vitali sulla sua famiglia, sulla piccola Anna in particolare, ma anche di post importanti su cui riflettere e confrontarsi (vedi il suo ultimo intervento sull'overshooting day)
La descrizione migliore l'ha data proprio Valentina nel sottotitolo: un blog buono come il pane, gioioso come un girasole...

2. Un’immagine dedicata a chi mi ha premiata:
Non è stato facile scegliere un’immagine per Valentina, ma poi alla fine mi sono ricordata di questa foto che avevo scattato a Freiburg quando io e DO vivevamo là e quasi sempre il sabato mattina andavamo a fare la spesa al Munster Platz dove oltre ai contadini che venivano a vendere i loro ortaggi, frutti e formaggi, c'erano anche stupendi fiori e piante. Perciò dedico questi speciali girasoli a Valentina!!


3. Un'immagine che mi rappresenta al momento:



Cercavo un'immagine di coccole assolute e questa mi sembrava la più adatta, perchè oggi io e MI ci siamo fatte delle coccole speciali, extra ordinarie perchè son dovuta andarla a prendere al nido prima perchè le è venuta un pò di febbre e la sua medicina speciale che le servivano erano le mie coccole...ora dorme mentre scrivo, ma spero le passi questo malanno di stagione!
4. Nominare i successivi vincitori, quindi blogger con le caratteristiche di cui si è detto:
scelgo senza dubbio Valeria, Robin e ArteMamma.
Perchè hanno sempre una parola carina per tutti, i loro post sono spontanei, autentici e ricchi di interesse per i lettori con cui hanno un bellissimo rapporto, noi compresi ovviamente!!!

Buon premio, care!

3 commenti:

  1. Grazie di cuore dolce MommyMarty, l'immagine per me è fantastica e mi lusingano le stupende parole che l'accompagnano... per l'immagine che ti rappresenta semplicemente non ci sono parole,è meravigliosa e molto significativa... spero che Mi stia meglio ora e so benissimo quanto le coccole siano il miglior medicinale per tutte le malattie!!! Abbracci fortissimi e baci alla piccola!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Anche per le tue belle parole :)
    In questi giorni sono un po' di corsa ma farò il mio dovere.

    RispondiElimina
  3. Se hai tempo passa a leggere il mio post, sono curiosa di sapere se ti piace l'immagine per voi :)

    RispondiElimina