martedì 4 settembre 2012

SI ri-comincia...

DO RE MI FA SOL LA .... SI ri-comincia!!
dopo più di un mese di assenza eccoci carichi per ri-prendere ri-cominciare, ma anche per cominciare eh si perchè la piccola grande DO lunedì inizierà l'inserimento al nido (o forse dovrei dire che mommymarty lo inizierà visti i mille dubbi e paure che la stanno assalendo in questo periodo!).
Il mese di agosto è stato per noi pieno di avventure, scoperte, lavori in casa, conquiste che vogliamo raccontarvi con questa sequenza di foto (sono solo una piccola scelta dell'ampio repertorio scattato da DO, ma non vorremmo annoiarvi!).

verso il lago...
valido supporto domestico...
alla conquista della vetta...

Ogni tanto sbirciavamo i blog amici e abbiamo visto quanti fedelissimi anche col caldo pazzesco di quest'anno hanno mantenuto attivo il loro blog con post sempre freschi e divertenti grazie ci avete supportato nel sopportare le temperature nei momenti di accensione forzata del pc per controllo posta elettronica obbligatoria per DO (cause di forza maggiore)...e così lo distraevamo leggendo un pò insieme voi amici!
Grazie anche alle nuove note che si sono aggiunte alla nostra melodia (Maty 80 e Madre Creativa) e a quanti ci hanno lasciato messaggi di buona pausa estiva (i Filibustieri, FrancescaMamma Catia e CioccoMamma)!

Intanto che MI dorme torno un pò a lavorare perchè davvero non so quanto mi impegnerà emotivamente e tempisticamente il prossimo inserimento al nido...a voi come è andata? I vostri bimbi si sono inseriti in fretta e senza problemi? La vostra esperienza mi è sempre di grande aiuto...fateci sapere
bentornati a tutti
The Sound of Family

6 commenti:

  1. Bentornati.
    Noi esperienza al nido super positiva, la differenza la fanno sempre le educatrici.
    La settimana prossima noi inizieremo l'avventura della scuola materna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robin grazie della visita e di averci raccontato la vostra esperienza e soprattutto in bocca al lupo anche per la vostra esperienza alla scuola materna! fammi sapere come va! A presto

      Elimina
  2. Ciao Mommymarty! bentornati! Stai tranquilla per l'inserimento al nido della cucciola, io a novembre dell'anno scorso mi sentivo come te, poi ho iniziato l'inserimento e ogni dubbio è svanito!
    Noi ci siamo trovate benissimo, il periodo di inserimento è stato lungo e graduale ed è servito soprattutto a me per prendere fiducia con l'ambiente e le maestre e trasmettere tutte le mie sensazioni positive alla mia bimba!!! Lei si è sempre trovata bene, con serenità andavamo e con altrettanta serenità la ritrovavo alle 13.00 alla mia uscita dal lavoro. Vedrai che sarà un'esperienza positivissima, i bimbi stanno bene insieme ai loro coetanei, l'ambiente e i giochi sono tutti a loro misura, si cresce rispettandosi e imparando tantissimo... vedrai che le tue paure resteranno solo un ricordo!
    In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina buona parte delle tue parole si sono già verificate ieri pomeriggio quando abbiamo avuto il primo incontro con la maestra e i compagni (pomeriggio di prova - 2 h circa a giocare con le mamme o papà!). Unico neo che MI mi sembra la più piccola e del gruppo è l'unica che ancora non cammina gattona e temo resti un pò isolata dal gruppo...la mia tatina è sempre stata calma calma riguardo lo sviluppo...brilliant per vocine canti balli ma gattona solo da un mese e mezzo...;( la maestra mi ha detto che nn è un problema, ma da mamma chioccia che sono continuo a pensarci, speriamo vada tutto bene..LUNEDì si comincia inserimento graduale per 2 settimane in base a come reagirà lei. Grazie davvero del tuo commento. A presto

      Elimina
  3. Anche noi quest'anno faremo l'inserimento, ma alla materna. Il Capitano ha avuto una lunga esperienza di nido (ne ha avuto uno per 7 anni prima di conoscere me) e sia lui che una mia cara amica, la cui mamma ha un nido, mi dicono sempre che spessissimo l'inserimento è più duro per le mamme che per i bimbi...
    Così, su, forza che andrà di sicuro tutto bene, e MI si divertirà assieme agli altri bimbi.

    Che brava aiutante hai!!! (p.s. anche noi abbiamo quel fantastico seggiolone, che ora senza la spondina davanti continua ad essere la sedia della Gnoma!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma che è davvero il mese degli inserimenti questo anche per noi! Speriamo bene per entrambe perchè come ti dicevano le tue amiche penso sia più duro per noi mamme che per le bimbe l'inserimento :)
      Seggiolone fantastico mi ha aiutato più del box e lei si sente come i grandi a tavola! Super consigliatissimo il prezzo altino ma ben ammortizzato pensando che anche da adulti riesci ancora a usarlo!
      a presto e tienici informate sull'inserimento della gnoma!

      Elimina