domenica 16 settembre 2012

Resoconto prima settimana al nido

La prima settimana di inserimento si è conclusa all'insegna di maggiore tranquillità mia (e del papà che il primo giorno in assoluto ci ha accompagnate) dopo aver conosciuto sempre un pò di più le maestre, la coordinatrice, l'infermiera pediatrica e aver preso confidenza anche io come mamma con gli spazi che MI avrà a disposizione per crescere e divertirsi con i suoi compagni.

Dal canto di MI abbiamo scoperto che purtroppo il suo punto forza, la pappa, si è rivelato divenire il punto debole al nido con tanto di bocca serrata e deciso NO alla maestra per qualsiasi cibo offerto, persino il suo adorato panino! Il momento del distacco è stato forte il primo giorno, ma dopo qualche minuto si è calmata ( a detta della maestra) e ha giocato...
Vedremo come va la seconda settimana di inserimento!
Grazie a tutti per i consigli e accettiamo sempre nuovi suggerimenti e/o racconti delle vostre esperienze per arricchirci e crescere insieme.
Buona settimana a tutti da The Sound of Family!

2 commenti:

  1. Buona settimana a te e in bocca al lupo... vedrai che dopo il primo momento di rodaggio sarà felice di andare in quel posto di giochi!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Valentina per ora ancora niente cibo, vedremo come prosegue la settimana! un abbraccio MommyMarty e MI

    RispondiElimina