martedì 25 settembre 2012

Come ti riempio una giornata di pioggia, starnuti e nasi colanti :) - La nostra cucina #5

Eccoci di nuovo qui, stiamo ancora cercando di riprenderci dalla modalità pause di questa estate, avevamo ripreso le vecchie sane abitudini delle rubriche settimanali quando MI è stata sorpresa da un malessere stagionale (febbricetta, candela colante etc...) e che ora generosamente ha passato anche a me e a DO.
E così dopo un weekend passato a giocare, leggere libri e ascoltare musica, il tutto rigorosamente dal divano perchè in qualsiasi altro posto MI si lamentava ... (non chiedetemi perchè proprio lì non lo faceva). Ieri si stava riprendendo e stamattina sembrava essere tornata quasi il fiore di sempre, se nonché io e DO invece sembravamo due alieni vagabondi in cerca di fazzoletti ogni 300000 starnuti!!!

E così oggi (cupa giornata con alternanza di pioggia e vento) siamo rimaste a casa: io dal lavoro e  MI dal nido con a nostra disposizione molto tempo da passare insieme, ma soprattutto da riempire!

Complice la pioggia, gli starnuti infiniti e i nasi davvero colanti io e MI abbiamo deciso di giocare a fare le chef per un giorno: ci siamo messe in cucina e abbiamo iniziato a impastare tagliare cuocere e cantare....

Risultato? divagazione di due cuoche speciali che hanno preparato questa cena semplice ma d'effetto per riscaldare i nostri pancini, coccolare i nostri palati e ci hanno permesso di divertirci insieme cucinando....

Vi lasciamo di seguito i link delle ricette dei nostri piatti e ci scusiamo ancora coi lettori per l'incostanza dei post.... confidiamo di tornare regolare as soon as possible!

Orata al forno con patate e pomodorini


Crostata morbida di marmellata come da ricetta che trovate Qui (unica differenza noi abbiamo usato la marmellata di ciliege che già avevamo in dispensa) ; qui invece trovate il video della preparazione della torta fatta da Benedetta Parodi.


Vi lasciamo con un piatto ad effetto eseguito secondo una ricetta a sorpresa.. talmente segreta che MI ancora non mi ha saputo dire come e soprattutto cosa ha cucinato!!)


1 commento: