lunedì 16 luglio 2012

ECCOCI: in ritardo...

... ma anche questo aspetto mi appartiene (eccome) da quando son diventata Mommy Marty.

Dopo aver letto molte presentazioni in occasione della Caccia al Tesoro di MammaFelice, in particolare dopo aver letto il post della mia amica Francesca, mi son ripromessa di partecipare e presentarmi...
 
IN CORSO: PRESENTAMI UN BLOG DI FOTOGRAFIA

Non sapendo bene come descrivermi/ci, abbiamo realizzato un'intervista a noi stessi...ed eccovi il risultato!!

COME VI CHIAMATE E QUANTI SIETE IN FAMIGLIA?

1. Magic Daddy (DO nella nostra scala musicale)
2. Mommy Marty o anche RE curatrice e scrittrice ufficiale per la The Sound of Family = nome del blog
3. Little M o meglio nota per i lettori come MI
4. Pel di Carota or Ginger Headed che è la quarta nota FA nonché inseparabile compagno di nanne di MI
Ufficialmente siamo in 4, ma in realtà bisogna anche contare gli strumenti musicali come parte della famiglia perchè come potete leggere sempre nella descrizione del blog: "Wherever we are, it is the love sound of our family that makes our home" = 1 clarinetto, 2 chitarre ( una classica e una acustica), 1 pianoforte verticale (sfortunatamente a casa dei nonni) e 1 pianola (a casa nostra per motivi di spazio!)

CHE LAVORO FATE? 
DO = A tempo indeterminato il Papà, a tempo pieno e determinatissimo docente a contratto in ambito di sostenibilità per l'edilizia e l'architettura e libero professionista dopo una laurea in ingegneria edile e un dottorato sempre in ingegneria all'estero
RE = A tempo indeterminato la Mamma, a tempo pieno e determinatissimo (dai fondi sempre più scarsi per la ricerca) la ricercatrice in ambito di sostenibilità per l'edilizia e l'architettura dopo una laurea in ingegneria edile e un dottorato sempre in ingegneria all'estero
MI = A tempo indeterminato il Tesoro di Bimba di DO e RE (che sperano adori la filosofia e non l'ingegneria.... :) )
FA = A tempo indeterminato il compagno di nanne di MI

PERCHE' AVETE APERTO UN BLOG?
Beh vi rimandiamo al primo post di apertura del blog che trovate qui dove abbiamo scritto tutti i motivi e tutte le aspettative attese dal mondo del blogging.


QUALI SONO I VOSTRI HOBBIES CHE VI PIACE CONDIVIDERE SUL BLOG?
The Sound of Family è nato un pò per gioco e poi a poco a poco si è evoluto non solo nella grafica, ma anche nei contenuti e nelle rubriche...il tutto grazie alle nostre note amiche. Anzi devo ammettere che senza di loro penso che avrei abbandonato il progetto qualche giorno dopo l'apertura del blog, davvero, perchè all'inizio mi sembrava di scrivere nel vuoto, mentre quando qualche giorno dopo i primi commenti anche solo un ciao sono apparsi...beh è stato un crescendo e soprattutto soddisfazioni ed è cresciuto in noi un legame nuovo ma intenso e genuino nei confronti dei followers.
E così prendendo spunto da Valeria di VerDi&bLu è nata la rubrica Week in a picture del venerdì ( a sua volta ispirata da Soule Mama) oppure i post sul Love of Learning per condividere con tutti i nostri primi esperimenti (veramente primordiali rispetto all'Home schooling di Mamma Elly o ai suggerimenti Montessoriani di Claudia o ancora la condivisione dei nostri esperimenti in cucina
Non poteva mancare poi la rubrica sui libri...mia (di RE, ma anche di DO) più grande passione che spesso finisco col coltivare poco sul web e molto sul divano, perchè preferisco ritagliarmi del tempo per divorare un libro piuttosto che recensirlo sul blog...non me ne vogliate, ma mi rilassa tantissimo leggere! 
Dulcis in fundo, ma non per questo di minor importanza, anzi vorremmo diventasse una delle rubriche principali, ma al momento non riusciamo molto bene a seguirla causa tempo, è quella dell'Ecoscopriamoci. Prima o poi vi promettiamo che molte delle idee che abbiamo in testa o che realizziamo in casa con MI ... le metteremo anche per iscritto per tutti voi!
IL TUTTO CONDITO DA TANTE FOTO IL PIù POSSIBILE SCATTATE DIRETTAMENTE DA NOI MA SOPRATTUTTO TANTISSIMA MUSICA CHE E' IL SALE DELLA NOSTRA QUOTIDIANITA'!!

CI INDICHI DUE POST CHE SUGGERISCI DI LEGGERE PER CONOSCERVI MEGLIO?
Il primo è questo, così scoprirete un pò più di noi e non solo del portavoce (IO) della the Sound of Family!
Il secondo invece è questo molto personale ( in particolare per RE)


COME POSSONO SEGUIRTI LE VOSTRE NOTE AMICHE, COME CHIAMATE VOI I VOSTRI FOLLOWERS?
Dovete seguire il blog perchè abbiamo tentato (forzatamente) di aprire una pagina in facciadilibro, ma non ce la facciamo proprio a stare dietro ai social network...insomma preferiamo un ambiente più intimo e personale e se qualcuno ha bisogno di contattarci c'è sempre la mail (mommymarty@gmail.com) che invitiamo ad utilizzare senza remore e scriverci commenti suggerimenti ricette note le leggeremo volentieri!

SALUTATE I LETTORI E CONVINCETE I NUOVI A SEGUIRVI...
The Sound Of Family è una finestra sul nostro mondo, sulle scoperte di ogni giorno, sulle idee pazze che abitano nelle nostre menti, sui cambi di programma, sui nostri esperimenti in cucina. Un luogo di incontro, confronto, riflessione e condivisione. Un pò serio, un pò pazzo, un pò allegro, un pò scherzoso, un pò come noi che viviamo ogni giorno al massimo per non perderci ogni attimo di ciò e di chi amiamo con un ritmo nostro perchè la felicità più grande è la semplicità e la genuinità del nostro amore. Non cerchiamo guadagni con il nostro blog ma solo amici e un luogo dove condividere esperienze di famiglia in musica e natura...Vi piace tutto questo?...bene allora seguiteci e scoprirete anche tutto quello che non vi abbiamo detto in questa intervista!!


11 commenti:

  1. eccomi qui!! bella la tua presentazione! il primo post l'avevo già letto, il secondo no... è bello questo tuo amore per la musica, il mio purtroppo è molto superficiale, mi limito ad ascoltarla in macchina o quando mi ricordo ad accendere itunes... anche come cultura musicale sono abbastanza scarsina...
    idea!! perchè non aprite una rubrica di educazione alla musica o comunque per dare a chi non ce li ha (come me) gli strumenti per capirla ed apprezzarla di più?!? (credo di essere la prima a suggerire a un'altra persona cosa deve scrivere nel SUO blog!! perdonami. poi depennami!!) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca perchè depennarti anche mi hai dato una bella idea anche se io non sono così professionale (seguo infatti il blog di un'insegnante di musica nonchè mamma davvero speciale - http://appuntidimamma.blogspot.it). Il mio amore per la musica è nato pensa a 5 anni senza ne forzature da parte dei miei genitori o altri volevo suonare uno strumento ben preciso il pianoforte, ma al mio paesino non c'era nessuno che me lo potesse insegnare e così ho iniziato con l'ottavino nella banda del paese con lezioni private di un maestro del conservatorio (solfeggio, teoria e pratica). Poi a 10 anni son passata al clarinetto e arrivata ai 17 anni complice l'adolescenza e il poco appeal ammetto dei concerti di una banda di paese (anche se ripensandoci facevamo anche pezzi importanti di Mozart Bach o suonate contemporanee tipo colonne sonore dei film Morricone etc...) insomma ho abbandonato la banda e ho fondato un gruppo in cui ho imparato da zero a suonare la chitarra e facevo anche la voce...il tutto è durato pochi anni..complice poi lo studio universitario ho iniziato a suonare solo a casa per rilassarmi...la musica però resta per me davvero un motore fondamentale della mia vita...è innato in me non so come spiegarvi!
      Vedi come al solito quando parlo di musica vado per la tangente e al posto di un commento ho scritto un post :)....insomma c penserò volentieri al tuo suggerimento e perchè no potrei inserire volentieri una rubrica fissa sulla musica !! Grazie e a presto

      Elimina
  2. Ciao, lieta di conoscerti e lieta di aver scoperto questo blog! Anche io partecipo alla caccia al tesoro, ed è davvero una scoperta continua di blog e realtà di vita differenti. Ti seguirò con piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Phaedra grazie della visita! Hai proprio ragione la caccia al tesoro ci sta permettendo di scoprire tantissimi blog interessanti! Passerò anche io a trovarti a presto e grazie ancora !

      Elimina
  3. Com'è bella e profonda questa intervista! Avete avuto un'idea carinissima per presentare voi ed il vostro blog, e siete riusciti meravigliosamente nel'intento! Grazie anche per "la citazione", che ho letto onoratissima e un po' imbarazzata!
    Sull'amore per la musica e la conoscenza di essa, mi aggiungo sfacciatamente a francesca r.... se fosse possibile (non ne ho idea a livello tecnico), sarebbe davvero molto interessante! Anche un bel ABC (o DO RE MI) musicale per bambini...
    Buona giornata, complimenti e grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MammaElly è tanto che non ci scriviamo! Noi un pò forzatamente stiamo cercando di passare più tempo possibile insieme lasciando il pc spento, ma ogni tanto torno per salutare tutti voi! Dammi un pò di tempo e poi volentieri preparerò un post base un abc della musica per bambini! E' una bellissima idea! un abbraccio a tutti voi e grazie della visita!

      Elimina
  4. Che bella famiglia, non vi conoscevo. Mi piace qui, mi sa che ci resto! Il mio amore per la musica si è andato a fare benedire con la nascita dei bimbi: se provo ad ascoltare qualcosa di diverso dalle loro canzoncine preferite cominciano a lagnare fino a che non spengo grrrrr. Però ogni tanto, introduco una piccola novità e poi....canto tutto il "cantabile" (si potrà dire???) ciao :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mamma di BEA ... siamo passati da anche da voi che piacere conoscervi! L'iniziativa di mamma felice sta avendo un successo e soprattutto ci sta aiutando a conoscere tantissimi blog belli e coinvolgenti! Certo che cantabile si può dire ogni cosa se lo si vuole lo diventa sai :) Vedrai che crescendo riusciranno ad aprrezzare sempre più diversi tipi di musica non solo le loro canzoncine! Benvenuta tra le nostre note e penso che anche noi passeremo spesso a trovarti! a presto

      Elimina
  5. mi piace qui!tornerò a leggervi con calma :-)

    RispondiElimina
  6. Vi conosco e vi seguo cara mommymarty, ma è stato piacevole leggere questa presentazione!
    A presto!
    :)

    RispondiElimina