giovedì 5 luglio 2012

Di relax, vacanze e febbre...

Rieccoci dopo tanti giorni di assenza, siamo di nuovo qui a raccontarci. Qualcuno avrà sicuramente capito dalla rubrica Week in a picture n° 10 che eravamo in partenza per una settimana al mare: la prima per MI e un pò anche per DO ed io, perchè erano ben 6 anni che non andavamo al mare in vacanza!
E dopo questi giorni mi chiedo ancora come ho resistito!

Quello che di sicuro non sapete è che come in tutte le situazioni che cerchi di organizzare al meglio qualcosa va sempre come tu NON avevi previsto! Partendo dal fatto che MI si è presa un virus proprio due giorni prima della partenza e che sembrava tutto sotto controllo finchè ci siamo fatti ben 12 ore di macchina (-1h circa per 2 pit-stop) causa mega-incidente che ci ha fatto trovare autostrada chiusa
E noi che pensavamo che in 4 - 5 ore al max saremmo arrivati. (Destinazione Emilia Romagna beach!)
Conclusione MI dallo strapazzo arrivati in hotel ha di nuovo la febbre alta!
Insomma fino a lunedì siam state recluse tra camera - hall- biberonia per la pappa!

Se volete vedere la nostra recensione dell'hotel vi mandiamo qui (sito più indicato per questo tipo di commenti), nel nostro blog invece vogliamo dirvi come in Emilia una vacanza a misura di bimbo sin dai primi mesi è possibile anzi ti senti a casa e in più sei coccolato!
Perciò consigliamo vivamente a tutte le neo mamme, se ne hanno la possibilità, di provare senza troppi timori la vacanza al mare coi piccoli perchè, nonostante possa sembrare un pò complicata per i tempi che dettano i neonati quando si è in giro (soprattutto per una neo mono mamma! mi ci metto anch'io in questa categoria!), vi assicuro che avendo molti servizi a disposizione, oltre che supporto e gentilezza, diventa un'esperienza davvero arricchente e bella per tutta la famiglia. 
Noi l'anno scorso quando MI aveva pochi mesi abbiamo bypassato per motivi economici e per il trasloco in corso, ma quest'anno siamo riusciti a partire e a goderci questi giorni di relax e divertimento assoluto! Oltre al mare (goduto nelle prime ore del mattino e prima di cena), abbiamo apprezzato anche le bici con seggiolini che ci hanno permesso di fare lunghi giri piacevoli e rinfrescanti!
Che dire speriamo di tornarci presto! 

PS scusate per la nostra assenza non annunciata ma avevamo davvero bisogno di staccare!

7 commenti:

  1. noo... la febbre in vacanza è proprio sfiga... anche se, a quanto leggo in giro, non sei l'unica!! comunque dopo sembra che sia andata strabene, no?
    capisco perfettamente la voglia di staccare da tutto, internet compreso! :-)

    ora però aspetto l'autopresentazione! :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la bimba si è ripresa e alla fine la vacanza è volata, ma ci siamo divertiti e rilassati comunque. Mi sto mettendo al lavoro per l'auto presentazione appena riesco la termino e pubblico..la sera con questo caldo crollo e il lavoro è in un periodo un pò full tra consegne prima dell'estate e appelli d'esami studenti!!

      Elimina
  2. Capisco perfettamente anche io, visto che ho fatto esattamente come te, sono sparita senza dire nulla!!!
    ben rientrati anche a voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria, anche noi siamo rientrati ma devo ammettere che ora che MI dorme meno il tempo per il web manca e se devo sacrificare qualcosa, anche se a malincuore, sacrifico il blog e stiamo insieme all'aperto! a presto!

      Elimina
  3. Finalmente riesco a venire a trovarvi!
    Una vacanza fa sempre bene: io ne ho bisogno da prima che Binotto nascesse ma ancora non ci siamo riusciti... causa mancanza soldo... speriamo almeno l'anno prossimo!
    Spero che la piccolina si sia rimessa bene!
    Un abbraccione,
    a presto!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco anche per noi era una vacanza sognata da anni e siamo riusciti grazie a un semplice e banale (qualcuno magari riderà ma per noi è stato fondamentale) accorgimento. A Natale io e mio marito non ci siamo regalati nulla se non un libro a sorpresa e in una busta con scritto estate 2012 abbiamo messo dei soldini a testa e così abbiamo continuato a fare fino a maggio 2012 (includendo anche qualche mancia arrivata dai nonni per MI!) Risultato la busta è stata pronta per la nostra vacanza, mancava qualcosina ma nulla che intaccasse troppo il nostro budget mensile!! Cosi facendo ci siamo anche goduti di piu la vacanza!!
      Come è andato il tuo rientro al lavoro? E Binotto con la baby sitter? un abbraccio a presto

      Elimina
    2. Vedo che ci accomunano molte cose: bimbi che dormono meno, poco tempo per il web, niente soldi per le vacanze (a noi è venuta in soccorso una nonna!), ma tanta attenzione alle piccole e grandi cose, quelle più importanti, il tempo dedicato, l'affetto costante, l'impegno... che bello condividerli!

      Elimina