lunedì 4 giugno 2012

Zucchine tonde ripiene - La nostra cucina #4

Galeotta fu questa puntata di Benedetta Parodi qualche mese fa e il desiderio di colmare la mia limitata esperienza nei risotti...insomma che dopo aver visto come cucinare un primo semplice e sfizioso e anche un pò diverso dal solito risotto alla milanese per la sua simpatica presentazione all'interno della verdura stessa...io e MI  siamo rimaste con la voglia di provare a cucinare le zucchine tonde ripiene..finchè l'altro giorno al supermercato le vediamo li nelle ceste della verdura fresche e pure in offerta...e così in un baleno finiscono nella nostra borsa della spesa..

La ricetta completa la trovate qui, mentre la videoricetta la potete vedere qui....
Mentre queste sono le nostre zucchine tonde ripiene

PRIMA DELLA COTTURA IN FORNO


















DOPO AVERLE FATTE GRATINARE

SERVITE NEL PIATTO CON LA CUPOLETTA 


















Risultato davvero ottimo, anch'io che non vado matta per il gorgonzola, son riuscita a mangiare senza problemi e anzi il sapore generale è davvero squisito!
Vi consiglio questa ricetta: semplice, veloce e di effetto perfetta anche se avete ospiti a cena: li potete preparare prima e li fate gratinare quando arrivano mentre prendete un aperitivo ad esempio e non si ha nemmeno l'imbarazzo delle dosi!

4 commenti:

  1. ciao mi sono unita ora ai tuoi lettori..davvero molto belo il tuo blog!a presto
    barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara benvenuta e grazie per i complimenti, ma merito è anche delle "note" amiche che ci seguono! A presto e complimenti anche a te per i tuoi blog che sono andata già a sbirciare!

      Elimina
    2. ciao..sono ancora qui..se passi da me c'è una sorpresina!!a presto!

      Elimina
    3. Ciao Barbara grazie per i premi...oggi son un po di fretta e la prossima settimana via per lavoro,,,quando rientro adempierò ai compiti previsti dai premi e per il momento di ringrazio di cuore! Buona domenica

      Elimina