venerdì 25 maggio 2012

Presenze cicliche + Libri ecologici per Eco...scopriamoci #4

...alti e bassi...sarà che devo recuperare col lavoro arretrato un pò accantonato per dare priorità alla festa di MI, sarà che il primo caldo mi butta sempre a terra...sarà quel che volete, ma oggi è già venerdì e non son riuscita ancora a scrivere un post questa settimana..che vergogna amiche/ci ....

Recuperiamo scrivendo un post per la nostra rubrica ecoscopriamoci che abbiamo un pò trascurato e cogliamo l'occasione per mostrarvi dei giochi ecologici per un divertimento sostenibile...
MI ha ricevuto in regalo per il suo compleanno dei bellissimi libri: I libretti dei Cuccioli dei SassiJunior (qui trovate il catalogo completo)


Oltre alla dimensione anche la forma di questi libretti è perfetta per le manine di una bimba/o di 1 anno...sembrano infatti dei cubetti e lei oltre a sfogliarli, li cerca di sovrappporre per fare una torre...ama di più buttarle giù le torri, ma ammetto che prova anche a costruirle (chiaramente a modo suo!!)
La particolarità che più ci piace però di questo regalo è che il 98% dei materiali usati per produrre questi libretti sono riciclati e sono stampati con inchiostri ecologici!







Sul sito abbiamo scoperto molti altri giochi ancora più belli, tipo la valigetta mamme e cuccioli dove i bambini trovano storie sulle mamme e i loro cuccioli, e possono impararle ed accoppiarli attraverso un divertente gioco memory. (dai 3 anni consigliato)


NB Non è un post sponsorizzato!! anche se testeremmo volentieri dei nuovi giochi / libri qualora ce li inviassero o qualcuno (tipo daddy DO) scoprisse dove la bisnonna N li ha trovati!!! :)
Ve li abbiamo segnalati esclusivamente perchè son entrati a far parte della biblioteca di MI e son davvero belli ed ECOLOGICI!!

Nessun commento:

Posta un commento