mercoledì 28 marzo 2012

aggiornamento portabebè e ...primi passi ....

Mi scuso innnanzitutto con le mommy che attendono la review del nostro marsupio portaMI, ma vorrei farvi un post completo con tanto di foto e esperienze pertanto avendolo usato finora solo un paio di volte vorrei darvi tutte le info possibili...e dato che ci aspetta un weekend fuori porta penso non ci sia momento migliore per testarlo...perciò pazientate ancora qualche giorno e lo scriveremo...intanto vi sveliamo che il prescelto è stato il BOBA CARRIER 3G modello MONTENEGRO e per il momento ne sono letteralmente ENTUSIASTA!
Passiamo ora al post di oggi....primi passi?
Come sapete MI ha compiuto da poco 10 mesi e di gattonare nemmeno l'idea, ogni tanto se tu la tieni sta bene dritta in piedi, ma l'idea di fare un passo  proprio non le sfiora! Volevo chiedere a voi come avete vissuto coi vostri bimbi questa fase...ho seguito con gioia i primi passi di Mattia di Farfalla e Anima ma vorrei qualche consiglio pratico da mamme con bimbi come la mia principessa che preferisce stare seduta e non sopporta stare a pancia.... io al momento non le ho mai fatto tante pressioni anche perchè son convinta che ognuna abbia i suoi tempi....ma mi piacerebbe leggere le vostre esperienze e accetto volentieri consigli un pò su tutto...voi ad esempio per aiutarli a imparare a camminare gli mettevate le cosidette scarpine primi passi o avete attuato la tattica piedino nudo in casa...
o se avete usato il girello...cosa a me sconsigliata dal pediatra...
insomma un post aperto da scrivere a più mani insieme e vivere e condividere con voi le nostre esperienze conquiste di The Sounf of Family!
grazie a tutte in anticipo
mommymarty

8 commenti:

  1. Per il girello ascolta il tuo pediatra: no.
    Piedi nudi, senza pressioni. Al limite puoi invitarla a raggiungerti se ti sposti, ma lascia che sia lei a decidere come. E se non lo fa, la prendi.
    Si, ogni bambino ha i suoi tempi. Ed è misterioso e bellissimo! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ArteMamma sia per il tuo premio che per i consigli! Girello l'ho bandito il problema erano i nonni che glielo volevano regalare perchè fanno pressioni dicendo che non gattona ne cammina....che pizza! noi invece stiamo usando un approccio alla The Sound of Family....quando si sentirà pronta e ne avrà voglia camminerà! Spero di riuscire a scrivere entro stasera il post per il tuo premio anche se per due giorni io e mi siamo sole papà via per lavoro quindi meno supporto serale! Ma ce la faremo buona giornata

      Elimina
  2. alla fine anche noi niente girello... Davide ha cominciato a comminare intorno all'anno, non è mai stato capace di gattonare, però si arrampicava e si appendeva ad ogni cosa pur di stare in piedi... ogni bimbo è un caso a sè...ma quando te lo vedi arrivare incontro è un'emozione grandissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio quello che volevo sapere mami grazie allora non è l'unica MI che non vuole gattonare e quando invece la metti in piedi tenendola sotto le ascelle si sente una principessa e addirittura canticchia!! Grazie per la visita e soprattutto la tua esperienza! PS il boba l'abbiamo scoperto leggendo anche il tuo blog in un post lo descrivevi forse tu il 2G ma la sostanza è quella ! grazie mommymarty

      Elimina
  3. D. ha camminato a 15 mesi (!!!) passando per queste fasi: strisciamento per terra tipo passo del leopardo (al nido era soprannominato marine), gattonamento, poi alla fine si è alzato in piedi e camminava con la manina e infine quando si è sentito sicuro è partito.
    Ci vuole pazienza, ogni bambino ha i suoi tempi.

    Per scarpe/piedini: piedi nudi, al massimo con calze antiscivolo :)
    Girello no perchè sconsigliato, e quando ci ho provato l'ha odiato tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robin grazie anche a te di averci scritto la vostra esperienza...ormai è chiaro nella crescita ogni bimbo è una esperienza meravigliosa da vivere ogni giorno...perchè con il bimbo è anche la mamma che cresce con lui!
      Grazie per tutti i consigli a presto

      Elimina
  4. io quoto in pieno ArteMamma: no al girello e niente pressioni, lasciale i suoi tempi per alzarsi in piedi e per camminare. Sara non ha mai gattonato, ha imparato prima ad arrampicarsi (abbiamo vissuto in barca fino a quando aveva 16 mesi) e poi a camminare, e si è lasciata andare da sola a 14 mesi, mentre eravamo alla lavanderia a gettoni... così, da un momento all'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valeria anche del tuo commento e soprattutto dell'esperienza di Sara ho visto solo ora il commento! Assolutamente anche noi contrari a girello, MI non vuole saperne di gattonare e io non insisto! Son convinta che, come per tutte le altre cose imparate finora, deciderà lei come e quando iniziare a muoversi (camminare o gattonare che sia!)
      Buona Pasqua e grazie ancora della visita

      Elimina