venerdì 2 marzo 2012

Lo strudel alle mele...con un aiutante speciale! - La nostra cucina #2

Ci tenevo talmente tanto che come promesso sono riuscita a postare il dolce che io e MI abbiamo prepatato a Daddy DO ... è una ricetta speciale per noi per ben tre motivi: 
  1. si prepara velocemente con pochi e semplici ingredienti - la genuinità non è più da sottovalutare -  e con ottimi risultati (e per una mamma questo non è poco avendo sempre poco tempo a disposizione) 
  2. ho avuto un aiutante d'eccezione (guardate le foto e capirete)
  3. DO e io siamo particolarmente legati a questo dolce perchè ci ricorda tantissimo le merende golose nei Cafè di Freiburg ... ;(   dove DO mi ha promesso che porteremo presto anche MI


N.B. Se volete le indicazioni complete per la ricetta andate qui, altrimenti "leggete" le nostre foto e con questo strudel di mele ... auguriamo un weekend pieno di sana dolcezza a tutti voi!

INGREDIENTI
AIUTANTE CHE LEGGE LA RICETTA E CONTROLLA LA MOMMY









4 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie si si davvero buono e resta anche un paio di giorni, lo scaldiamo 10 sec nel micro ed è sempre buono! Se potessi te ne mandarei un pezzetto da assaggiare, ma a casa nostra è finito in una sera! Golosissimi

      Elimina
  2. Ho avuto la stessa sensazione: mi viene l'acquolina in bocca!
    Belle le foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le foto, spesso trovo ricette carine nel web solo con le spiegazioni non molto chiare e invece quando sono corredate da semplici e intuitive foto, sono più di aiuto per rifare la ricetta e così ho pensato di mettere solo gli ingredienti e al posto delle spiegazioni mettere uno scatto ad ogni passaggio! come scritto a 4quattropassi ne manderei un pò anche a te da assaggiare, ma ormai è solo un ricordo! replicheremo presto perchè qui sembra tornato l'inverno!

      Elimina