mercoledì 1 febbraio 2012

La prima neve

Questo inverno, il primo di MI, stava passando inosservato, temperature quasi miti e niente neve, nemmeno durante le feste di Natale che dà sempre quel tocco in più di magia...e invece allo scadere del primo mese dell'anno eccola puntuale: la neve!
Avrei voluto farmi vedere la faccia di MI quando gliel'ho fatta toccare questa mattina sulla terrazza, purtroppo tenendola in braccio non ho potuto scattare foto, ma l'ho impressa bene nella mia mente e la descrverò a DO nei minimi dettagli questa sera...
Era un misto di stupore, meraviglia, gioia e ovviamente freddo! (i bimbi non danno mai nulla per scontato) per un qualcosa di nuovo delicato, soffice che però piano piano si scioglieva tra le sue dita piccole e incerte se continuare a grattare (ormai siamo alla totale fase tattile) o continuare a guardare affascinata la sua manina piena di NEVE.
Per immortalare questa nuova scoperta io e MI con le nostre dita tutte rosse e infreddolite abbiamo scritto i nostri nomi (peccato che quando è arrivato DO la nuova neve le aveva già coperte!)...


I fiocchi piccoli e delicati hanno continuato a scendere per tutto il giorno, 
poi il bianco candore di questi puntini 
stava per diventare impercettibile nel buio della notte e così...
abbiamo messo una lanterna sul terrazzo
per ammirare ancora per un pò, sedute insieme sul divano, questa nuova scoperta:
la NEVE.


PS mi scuso di aver postato in ritardo, ieri prima di cena ho preparato il post ma mi mancavano le foto e volevo scrivervi il post completo

3 commenti:

  1. LA lanterna sulla neve ch e spettacolo..

    RispondiElimina
  2. Grazie annina, l'ho tenuta accesa tutto l'avvento per creare un po' di magia natalizia e invernale, ma quando ieri ha iniziato a nevicare son andata a recuperarla dall'armadio dove avevo riposto gli addobbi e io e MI ci siamo incantate a guardare i fiocchi che brillavano alla luce della traballante fiammella!!
    PS complimenti ancora per Mattia è un bellissimo bimbo!

    RispondiElimina
  3. Davverola lanterna sulla neve è meravigliosa! Da noi continua a nevicare da Mercoledì :)

    RispondiElimina