mercoledì 11 gennaio 2012

Un abbraccio alla Madre Terra...

Il giveaway di Wonder mi ha dato l'occasione di pensare...ha proposto un giveaway davvero speciale sponsorizzato da Kidsboutique regalando un maglioncino teneroso e davvero avvolgente tanto che si chiama HUG ME della OEUF BE GOOD.
Per partecipare al giveaway Chiara però chiedeva oltre a pubblicizzare il giveaway, di lasciare un commento al suo post rispondendo alla domanda: chi abbracceresti in questo momento, e perché?
E qui entra in gioco la mia natura di mamma ingegnere...

Photo credits Valfrutta
E così ho pensato beh la mia piccola MI e il mio DO li abbraccio sempre e pensandoci bene vorrei per noi e per tutte le famiglie del presente e del futuro assicurare che la Terra continui a stare bene e ci accolga nel suo ambiente. Perchè se ci pensate bene anche lei è una Mamma e noi sappiamo bene che se una Mamma si ammala il cerchio della famiglia si incrina un pò gli ingranaggi rallentano e chi pensa ai bimbi al marito alla casa al lavoro etc etc.
Insomma non voglio fare una predica ma lasciarvi meditare su questa cosa importante che se parte con un piccolo gesto da ognuno di noi può fare molto e aiutare Madre Terra a conservarsi e rigenerarsi per accogliere tutte le generazioni future che verranno e chiaramente anche noi finchè ci saremo!!
E così il mio commento a machedavvero è stato questo.
Mi piacerebbe scambiare qualche idea con voi su come potremmo salvaguardare l'ambiente e soprattutto insegnarlo anche ai nostri bimbi sin da piccoli.
Voi che fate? Stavo pensando di inserire una buona rubrica alle nostre pagine sulla sostenibilità in famiglia vi piacerebbe leggerla con qualche consiglio pratico e semplice per salvaguardare l'ambiente con piccoli ma significativi gesti. Che ne pensate? fatemi sapere scrivetemi o rispondete al post se vi va!
Incomincio segnalandovi questo sito molto interessante sulla sostenibilità.
PENSANDO AL FUTURO!

Aggiungo anche il link a un nuovo blog scoperto questa mattina!!
http://ecosostenibileleggerezzadellessere.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento