giovedì 17 novembre 2011

Seconda pappa

MI - Little M, dopo un mese che mangiava cantando (e come altro potrebbe fare vivendo a SHS e adorando mangiare), ieri sera ha iniziato anche la seconda pappa (= alla prima: brodo di verdure fatto in casa, 1 cucchiaino di olio evo, 1 cucchiaino di parmigiano, solo che al posto della carne ci va formaggio fresco).
Volete sapere che ne pensava MI, beh dopo un primo cucchiaino dubbioso ha finito l'intero piatto in 10 minuti! DO era attonito, ma al tempo stesso soddisfatto di aver dato la prima cena "solida" alla sua MI!
E io cosa pensate che facessi nel frattempo? Cantavo la canzone preferita di MI (DO RE MI dal film Tutti insieme appassionatamente) per intrattenerla tra un cucchiaino e l'altro perchè dovete sapere che a differenza della maggior parte dei genitori infatti il nostro problema iniziale con lo svezzamento non era far assaggiare a MI la pappa, ma essere abbastanza veloci tra un cucchiaino e l'altro!
Abituata a bere il latte alla velocità della luce, succhiando come una pazza e tenendosi stretta la sua "bottiglietta", probabilmente temeva che finito un cucchiaino non ce ne fosse più!
Da quando aveva 4 mesi circa MI si tiene da sola il biberon, se questo non è amore per il cibo - buon sangue non mente sostiene DO!




Il mio tempo sta per scadere MI mi sta chiamando, vi lascio con una ricetta veloce che ho fatto l'altra sera con le verdure usate per fare il brodo a MI.
Stanchi di mangiare come contorno carota-zucchina-patata bollite le ho aggiunte a una torta salata semplice che avevo trovato online (qui trovate la ricetta) e variandola un poco (ho semplicemente aggiunto le verdure tagliate sottili all'uovo e al latte) il gioco è fatto e la torta è stata apprezzata!


Nessun commento:

Posta un commento