giovedì 17 maggio 2012

Necessario per la Prima Candelina di MI #2 - Addobbi di carta &CO

Aggiornamento rapido ma doveroso, non posso lasciarvi cosi senza aggiornamenti dopo un post iniziale sulla prima candelina di MI...e allora in questi 10 minuti di tempo vi do qualche indicazione sugli addobbi che stiamo preparando.
Siamo partite dai bellissimi template di Wonder per il Kit Girl Party e presa ispirazione ci siamo sbizzarrite a copiarli e a personalizzarli. Ma vi segnalo anche questo altro sito molto carino Maisoncharmante con un post speciale per la sua bimba Matilda che ci è stato anch'esso fonte di grande ispirazione.



Ecco come creare queste semplici decorazioni/ghirlande in poche mosse :)
1. Stampare a colori (o come abbiamo fatto noi anche in b/n e poi colorare coi pennarelli o ancora meglio per chi ha più tempo usarli come base e disegnarli direttamente voi coi bimbi) 
2. Ritagliarle
3. Prendere ago e filo (noi abbiamo usato quello bianco di cotone un pò più spesso del normale filo da cucito) e fare dei semplici buchini nella carta per poter appendere le decorazioni
4. Fissare con nastro adesivo di carta che non rovina ne mobili ne porte o intonaco delle pareti
 


Oltre ai wall decor che trovate nel template,  stiamo preparando anche le bandierine per i panini e i cerchietti augurali per i cupcakes (che vorremmo regalare agli invitati come ringraziamento per aver partecipato alla festa in un sacchettino trasparente simili a questi)

Photo credits: http://www.abeautifulday.it/

Mentre quelli per la merenda dovrebbero venire simili a questi:
Photo credits: http://trarockeninnananne.blogspot.it


Qui trovate dei simpaticissimi cupcake topper da ritagliare e da incollare su di uno stuzzicadenti. Infilateli sui vostri dolcetti e vedrete che effetto! Grazie a Mirtilla


Scusate il post very very slim, ma I'm always in hurry in this period
kisses MommyMarty

2 commenti:

  1. Avanti tutta!!!
    Comunque venga la cosa più bella sarà essere con la vostra bimba a festeggiare.
    Io per il primo anno di Binotto non son neanche riuscita a cantare degnamente "Buon compleanno": piangevo dall'emozione!!!
    Buona festa!!
    A presto!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ArteMamma sono certa anche io che cmq vadano i preparativi l'emozione sarà tanta anche perchè a volte mi sembra ieri che accarezzavo il pancione e ora la mia MI ha già un anno!! Grazie del tuo sostegno e dei tuoi commenti per noi un abbraccio e buon weekend :)

      Elimina